il CAD flessibile come la tua azienda

REGOLAMENTO
COMMUNITY WE ARE PROGENIO MAXX DI PLANSTUDIO SRL

La COMMUNITY We Are PROGENIO MAXX è lo spazio online dedicato agli utenti PROGENIO MAXX e MicroStation.

Uno spazio per:

  • accedere a video, tutorial e contenuti tecnici esclusivi;
  • essere sempre aggiornato su nuove release e nuovi aggiornamenti;
  • scambiare opinioni con colleghi da tutta Italia che si occupano di arredo su misura e usano PROGENIO MAXX;
  • trovare nuove collaborazioni professionali.

Gli spazi della COMMUNITY sono messi a disposizione da Planstudio ai suoi membri per condividere le proprie idee e costruire relazioni che aiutino a sviluppare la propria attività commerciale.

La COMMUNITY è accessibile dal sito web https://planstudio.it/community .

È una piattaforma sviluppata in un’area riservata che prevede:

  • FORUM, in cui interagire con gli altri utenti e con il team R&S Planstudio;
  • Contenuti di approfondimento di varia natura;
  • Pagine Vetrina delle Aziende che fanno parte della COMMUNITY
  • Sezione “I membri della COMMUNITY” in cui ricercare le aziende in base a settore, regione e tipologia di attività.

Il regolamento che segue indica le norme di funzionamento della Community e l’Utente, utilizzando gli spazi e i servizi messi a disposizione da Planstudio, ne accetta automaticamente e integralmente il contenuto di seguito esposto.

Benvenuto nella COMMUNITY We Are PROGENIO MAXX!

1. Scopi e finalità

La COMMUNITY We Are PROGENIO MAXX è rivolta a un pubblico di aziende e liberi professionisti operanti nel settore dell’arredo contract e su misura.

La COMMUNITY ha lo scopo di:

  • Favorire l’aggregazione e il formarsi di relazioni professionali fra le aziende che ne fanno parte;
  • Favorire il dialogo, il confronto civile e la condivisione di idee e esperienze nell’ambito della progettazione e produzione di arredo su misura;
  • Fornire un servizio aggiuntivo ai clienti che ne fanno parte, mettendo a disposizione contenuti tecnici e commerciali esclusivi, non reperibili al di fuori della COMMUNITY stessa.

2. Termini di utilizzo

1. Iscrizione e adesione. La COMMUNITY We Are PROGENIO MAXX è uno spazio con accesso limitato. Planstudio decide a sua esclusiva discrezione l’ammissione dell’Utente alla Community. L’accesso alla stessa è subordinato all’assegnazione di un “Nome Utente” e di una “Password” che vengono comunicati all’Utente al momento della registrazione mediante comunicazione via e-mail.

Accettando di aderire alla COMMUNITY e utilizzando i dati di accesso forniti, l’Utente e l’Azienda prestano il proprio consenso e autorizzano Planstudio ad utilizzare il nome, il logo, immagini ed altri dati propri dell’Utente e dell’Azienda sulla Piattaforma, che rimarranno di sua proprietà.

In ogni caso il trattamento dei dati personali avviene nel pieno rispetto della normativa vigente in materia e in conformità all’informativa sulla privacy.

2. Utilizzo. Gli spazi della COMMUNITY sono aree pubbliche e i contenuti sono visibili tra gli ammessi i quali possono interagire reciprocamente.

A tal fine ciascun Utente:

– deve limitare l’utilizzo della piattaforma per i fini e gli scopi previsti dal presente regolamento;

– non deve condividere informazioni private o di natura personale nelle aree pubbliche del sito ad eccezione di quelle strettamente necessari allo scopo e fine della Community. Ciò include, ma non solo, dati di transazioni, contatti personali e contenuti testuali della corrispondenza privata. Planstudio non risponde delle conseguenze derivanti dalla pubblicazione di tali dati.

– non deve compiere attività qualificabili come “spam” o utilizzare dati acquisiti dalla piattaforma per compierne; a titolo esemplificativo l’Utente non potrà pubblicare post duplicati o link non richiesti, raccolte di fondi, sondaggi, social media o altri contenuti promozionali.

– non deve utilizzare gli spazi pubblici della COMMUNITY per accordarsi sui prezzi o discutere trattative e accordi privati con altri Utenti.

– non deve utilizzare la COMMUNITY per molestare altri Utenti. Similmente, non deve postare contenuti negli spazi della COMMUNITY che potrebbero promuovere, sostenere o glorificare l’odio, la mal informazione. Non pubblicare o inviare minacce di violenza contro altri, oppure promuovere o incoraggiare altri a rendersi partecipi in attività illegali o di violenza.

– non utilizzare la COMMUNITY per intraprendere attività illegali o attività che violino la proprietà intellettuale di qualcuno, e non incoraggiare altri ad intraprendere quel genere di attività.

3. Moderatore. L’Utente concorda che Planstudio in persona dell’amministratore della COMMUNITY e/o del moderatore ha il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento in qualsiasi spazio della COMMUNITY ogni volta che lo ritenga necessario.

L’inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l’immediato ban dal forum, a discrezione del moderatore e/o degli amministratori della COMMUNITY. L’Utente riconosce come insindacabile tale giudizio.

4. Esclusione. Planstudio ha diritto quale proprietario della COMMUNITY We Are PROGENIO MAXX di escludere il singolo Utente, sospenderne l’account o limitarne l’accesso, parzialmente o completamente, temporaneamente o a titolo definitivo a sua completa discrezione. In caso di adozione di una misura di restrizione l’Utente non ha alcun diritto legale o contrattuale di continuare ad utilizzare i servizi della COMMUNITY, inclusi gli spazi del Forum, o i marchi commerciali della COMMUNITY We Are PROGENIO MAXX. In generale, il moderatore informerà l’Utente qualora il suo account venga chiuso o sospeso, a meno che l’Utente non abbia ripetutamente violato questo regolamento o i presenti Termini d’uso o non ci siano ragioni legali o normative che impediscano di avvisarlo.

5. Diritti di proprietà intellettuale. I contenuti degli spazi predisposti per la COMMUNITY quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sulla Piattaforma, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte della Piattaforma (“Contenuti”), sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Planstudio e sono riservati esclusivamente agli Utenti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, della Piattaforma e dei Contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Planstudio.

Planstudio ha il diritto esclusivo di autorizzare la riproduzione diretta o indiretta,
temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, della Piattaforma e dei contenuti.

Con riguardo all’uso del Piattaforma, l’Utente è autorizzato unicamente a visualizzare la Piattaforma e i suoi contenuti, è fatto divieto di condividere questi contenuti con soggetti esterni alla piattaforma.

L’Utente è autorizzato a compiere gli atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori, accessori e parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione e consultazione della Piattaforma e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione che siano eseguite solo per un uso legittimo della stessa e dei Contenuti.

Gli autori di singole opere pubblicate sul Sito hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione, ma è esclusa la responsabilità di Planstudio per comportamenti illegittimi e/o illeciti posti in essere da altri Utenti.

6. Durata e recesso. I Servizi sono forniti per la durata corrispondente al contratto di licenza del software PROGENIO MAXX ovvero per la diversa durata specificamente prevista per il singolo Utente, salvo il diritto di esclusione in capo a Planstudio. L’Utente può recedere liberamente dalla COMMUNITY, senza effetti sugli altri rapporti intercorrenti con Planstudio con comunicazione scritta al moderatore e con preavviso di 30 giorni.

7. Modifiche delle Condizioni Generali. Planstudio si riserva il diritto di modificare in ogni tempo i presenti Termini di utilizzo nonché i termini e le caratteristiche dei Servizi offerti per mezzo della COMMUNITY, tramite avvisi generali agli Utenti pubblicati sulla Piattaforma o per mezzo di comunicazione e-mail all’Utente con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva a quella dell’avviso. Il continuato utilizzo di anche solo un Servizio da parte dell’Utente costituisce manifestazione della volontà di accettare le modifiche dei Termini d’Uso.

8. Limitazione responsabilità. In nessun caso Planstudio potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento e utilizzo dell’Utente in merito alle notizie in esso contenute.

Lo scopo della COMMUNITY We Are PROGENIO MAXX consiste nel mettere in relazione gli Utenti e contribuire alla creazione di una rete di contatti. Pertanto a titolo meramente esemplificativo: Planstudio non risponde della veridicità e della esattezza delle informazioni condivise dagli Utenti e declina ogni responsabilità rispetto a errori o altre imprecisioni delle stesse o all’affidamento che altri Utenti vi abbiano riposto.

Planstudio rimane estranea e non risponde degli accordi compiuti all’interno o all’esterno della COMMUNITY tra gli Utenti.

Planstudio non risponde e non è responsabile dei contenuti pubblicati dall’Utente, i quali sono e rimangono manifestazione dell’opinione e pensiero strettamente personali dell’Utente e non potranno in alcun modo essere associati a Planstudio.

Qualora si rilevi la presenza di un contenuto o si riceva un messaggio inappropriato, l’Utente è invitato a contattare il mediatore o l’amministratore della COMMUNITY per segnalarlo.

Nell’attività di alimentazione e mantenimento della COMMUNITY Planstudio cercherà di minimizzare per quanto possibile disfunzioni causate da errori tecnici senza garantire che il servizio non sarà mai interrotto o affetto da problemi di origine tecnica, pertanto non accetta alcuna responsabilità per eventuali problemi causati dall’utilizzazione del sito o da altri ad esso collegati.

9. Legge applicabile e foro competente. I termini d’uso sono regolati dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia inerente e/o derivante dall’utilizzo della COMMUNITY e i presenti termini d’uso competente è il Foro di Pesaro, salvo le norme inderogabili di legge, tutti gli altri esclusi.

3. Forum

Il Forum è uno spazio pubblico in cui gli utenti si ritrovano per discutere le proprie attività commerciali e non, relativamente agli scopi e alle finalità descritte nel paragrafo 1. “Scopi e Finalità”.

Con l’utilizzo dei Forum l’Utente riconosce e acconsente a ciò che segue:

  1. Il ruolo dell’Utente è di collaborare per creare uno spazio sicuro e virtuoso per i partecipanti, dove condividere contenuti e conoscenze e sviluppare la propria attività commerciale.
  2. Nell’interazione mantenere sempre un codice di comportamento improntato all’educazione e alla gentilezza. Non sono ammessi insulti, minacce, diffamazioni e pensieri espressi in maniera non conforme alle regole dell’educazione civile.
  3. I post pubblicati devono riguardare l’argomento discusso. I post fuori tema potrebbero essere rimossi.
  4. L’Utente rispetta le opinioni altrui e collabora nella segnalazione dei contenuti considerati inappropriati e/o inopportuni e in ogni caso quelli che siano in specifica violazione dei termini di utilizzo della COMMUNITY.
  5. In ogni caso Planstudio, che agisce quale moderatore del Forum si riserva il diritto insindacabile e discrezionale di rimuovere i contenuti dei Forum in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, incluso, ad esempio, la violazione dei regolamenti, la rimozione di contenuti inattivi, contenuti che possano causare problemi di privacy, o a causa di modifiche nel funzionamento del Forum.
  6. Il moderatore ha la facoltà di intraprendere ogni azione ritenuta più opportuna per mantenere il forum organizzato e utile per gli Utenti. Tali azioni non sono sottoposte ad alcuna approvazione e o consultazione da parte degli Utenti.
  7. In caso di domande riguardo ad azioni intraprese nei forum, l’Utente può contattare il moderatore mediante mail community@planstudio.it