cataloghi e listini in automatico

Assistenza e supporto tecnico

Il servizio di assistenza su CAD MicroStation e Progenio che offriamo dà ai progettisti dell’ufficio tecnico l’occasione di un contatto diretto con i tecnici Planstudio.

L’assistenza sull’utilizzo viene svolta da tecnici esperti, gli stessi che svolgono anche la formazione, ed è principalmente un servizio di pronto intervento: un aiuto in corsa per evitare rallentamenti o addirittura blocchi.

Il servizio di assistenza include:

  • Supporto su specifici comandi e funzionalità

  • Verifica di procedure errate

  • Aggiornamenti software standard

 

Cosa non include?

Tutte le altre necessità di confronto e intervento tecnico, che superano i tempi di una classica assistenza (dai 5 ai 15 minuti).

Non include quindi:

  • installazioni
  • aggiornamenti
  • modifiche
  • personalizzazioni
  • formazione

Questi sono interventi dedicati e di durata variabile (fino ad alcune ore), che vanno analizzati, preparati e assegnati al tecnico più adatto a risolverli.

Ovviamente qualsiasi tipo di urgenza o di situazione di blocco, anche se non rientra nella canonica assistenza, va segnalata al team di assistenza di Planstudio.

Come si richiede assistenza?

Il servizio di assistenza si richiede tramite un veloce sistema di ticketing online, che allerta immediatamente tutti i tecnici di Planstudio.

Sarà l’operatore che conosce meglio il tuo problema o le dinamiche della tua azienda a ricontattarti per trovare con te una soluzione.

Un ticket si apre in modo molto semplice: basta mandare una e-mail a support@planstudiosupport.it.

Attenzione però: non si tratta di una semplice email, che potrebbe passare in secondo piano o non venire letta.

L’email che mandate è collegata ad un sistema di prenotazione che apre un ticket a tutto il team di assistenza, registrando l’ora in cui avete fatto richiesta. Appena uno degli operatori prende in carico la richiesta, vi arriverà una mail di conferma.

Cosa significa che la prende in carico? Che ha letto la vostra richiesta e sta raccogliendo le informazioni necessarie a risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Appena avrà tutte le informazioni vi ricontatteremo.

L’assistenza può svolgersi:

  • telefonicamente: quando bastano alcune indicazioni per rimettervi in carreggiata;
  • via TeamViewer: ovvero condividendo lo schermo del computer e permettendo al nostro tecnico di andare personalmente a verificare cosa non va. Clicca qui per scaricare TeamViewer

Velocizzare la tua richiesta di assistenza

Per essere sicuro che la tua richiesta di assistenza sia evasa nel più breve tempo possibile, ci servono tutte le informazioni necessarie:

  1. Identificati chiaramente: la mail da cui mandi la richiesta di assistenza è sempre visibile, ma ricordati comunque di lasciare il tuo nome, cognome, nome dell’azienda e numero di telefono (con interno, se possibile). In questo modo, il nostro tecnico saprà esattamente chi cercare e con chi chiedere di parlare;
  2. Sii chiaro e preciso: descrivi il tuo problema nel modo più chiaro possibile. Ricorda: più informazioni dai ai nostri tecnici, più saranno pronti con una soluzione quando ti ricontatteranno.
  3. Specifica quanto è urgente: se sei bloccato, scrivilo chiaramente. Scrivilo nell’oggetto! Sappiamo benissimo che non puoi permetterti di rimanere fermo, quindi se hai un problema grave ti chiediamo di specificarlo.
  4. Non scrivere personalmente ai tecnici: i tecnici Planstudio non si occupano solo di assistenza, ma anche di formazione e interventi presso le aziende. Può capitare che non siano in postazione e che non abbiano accesso alle email personali o a Skype. L’unico modo per avere la garanzia che l’assistenza sarà presa in carico è scrivere all’indirizzo ufficiale support@planstudiosupport.it.